Regolamento UE 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati

 

Con la presente policy Home Restaurant Napoli  Associazione Sportiva Dilettantistica  (di seguito per brevità Home Restaurant Napoli ) intende informare gli utenti visitatori del sito web https://homerestaurantnapoli.it/    (di seguito per brevità il “Sito”) della politica adottata in materia di Protezione dei dati personali sottolineando il proprio impegno ed attenzione con riferimento alla tutela della privacy dei visitatori del Sito. La preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy che si applica sia nel caso Lei acceda al Sito e decida semplicemente di navigare al suo interno utilizzando i nostri servizi, senza acquistare alcun prodotto, sia nel caso decida di effettuare degli acquisti.

La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede registrazione alcuna, con eccezione di alcune aree in cui l’utente può liberamente ed espressamente fornire una serie di dati che lo riguardano per accedere a servizi specificamente individuati (es. richiedere informazioni tramite la sezione “Contacts”, Newsletter ecc.). Laddove pertanto l’utente intenda fornire i propri dati personali per accedere a tali ulteriori servizi, egli sarà espressamente informato ai sensi del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) con indicazione (a titolo esemplificativo) delle finalità e modalità di utilizzo dei dati da parte di Home Restaurant Napoli  nonché del diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati o l’aggiornamento degli stessi.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati  Home Restaurant Napoli  Le fornisce le seguenti informazioni.

 

Sezione I

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento 

Il sito web: https://homerestaurantnapoli.it/  (il “Sito”) è gestito da Home Restaurant Napoli  ASD Via Luca Giordano 15 80127 Napoli (NA) | CF: 95317190635 , e-mail homerestaurantnapoli@gmail.comin qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento.

Il Titolare ha nominato un Responsabile del Trattamento Esterno nella Easy Web Srl, con sede a Napoli in Via Saverio Gatto 18 80131, in qualità di agenzia incaricata della gestione e della comunicazione web. I Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali della Società deputata al perseguimento delle finalità indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Eventuali soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, saranno preventivamente designati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28. I dati non formeranno oggetto di diffusione

  1. Tipi di dati personali trattati

Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione. Esistono tuttavia all’interno del Sito delle sezioni che richiedono una registrazione o l’utilizzo di username e password, oppure dei servizi per il cui utilizzo è necessario fornire i propri dati (ad es. per procedere con lo shop on line,  per contattarci, newsletter ecc.)

Home Restaurant Napoli , opera come Titolare del trattamento ed è contattabile all’indirizzo homerestaurantnapoli@gmail.come raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:

Dati anagrafici nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile,  indirizzo/i e-mail.

Dati di traffico telematico Log, indirizzo IP di provenienza.

Home Restaurant Napoli  non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta a Home Restaurant Napoli  imponesse il trattamento di tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad egli richiesto di prestare apposito consenso

Home Restaurant Napoli  utilizzerà i dati personali raccolti on-line ai soli fini indicati in sede di registrazione.

I dati relativi alla connessione e navigazione all’interno del Sito (quali gli indirizzi in notazione URI-Uniform Resource Identifier delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente) sono raccolti al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: con esclusione di tale eventualità, i dati saranno cancellati decorso il tempo utile per l’erogazione dei servizi illustrati nel Sito.

Nel trattamento dei dati personali che possono, direttamente o indirettamente, identificare la Sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato il Sito in modo tale che l’uso dei dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da limitare il trattamento dei dati personali che consentono di identificarla solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla Sua permanenza sul Sito o al Suo indirizzo IP) o per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Alcuni dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati di cui ai punti precedenti raccolti durante la navigazione del Sito saranno trattati da dipendenti, collaboratori della Società o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, che svolgono per conto della Società compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito.

I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità.

Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati in attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

Sezione II

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, per il servizio di newsletter, per fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso Home Restaurant Napoli  rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate. Le finalità di utilizzo dei dati sono indicate in modo dettagliato nelle specifiche informative che di volta in volta illustrano le caratteristiche dei trattamenti che saranno svolti da Home Restaurant Napoli .

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:

  1. a)l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, per la gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo e di marketing (newsletter) ed il rispetto di obblighi di legge.

  1. b) la gestione del rapporto contrattuale

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Prodotto, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso e/o la produzione e/o la spedizione del Prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge.

  1. c) le attività promozionali su Prodotti e marketing analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR)

Il titolare del trattamento, anche senza un tuo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Prodotti, limitatamente al caso in cui si tratti di Prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente.

  1. d) le attività di promozione commerciale e marketing su Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati dall’Interessato

I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a Prodotti che il Titolare offre solo se l’Interessato ha autorizzato il trattamento e non si oppone a questo.

Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità:

e-mail;

sms;

contatto telefonico

e può essere svolto:

  1. qualora l’Interessato non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati;
  2. qualora, nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, l’Interessato non sia iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;

Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III).

Servizi come la newsletter e la memorizzazione dei dati dell’utente richiesti in fase di registrazione tramite form sono gestiti attraverso HubSpot: la piattaforma provvede a memorizzare i dati richiesti sui suoi server (quindi anche fuori dall’Unione Europea). Qui puoi trovare le informazioni sui termini di utilizzo di HubSpot.

HubSpot offre dettagli e insight sull’apertura della newsletter (Open Rate, Click Rate etc.); il Responsabile del Trattamento può consultare queste informazioni al fine di valutare quanto appetibili per l’utente sono i contenuti inviati.

  1. e) la sicurezza informatica

Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d’informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.

Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.

Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi di Home Restaurant Napoli .

  1. f) la profilazione

I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di profilazione (quali analisi dei dati trasmessi e dei Servizi/Prodotti prescelti, proporre messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi) esclusivamente nel caso in cui l’Interessato abbia fornito un consenso esplicito e informato. Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’Interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III).

  1. g) la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR)

I dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Prodotti; il superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la transazione; l’Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione ovvero contestare la decisione motivando le proprie ragioni al servizio di Assistenza Clienti ovvero al contatto   homerestaurantnapoli@gmail.com

I dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della prestazione richiesta, saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo.

  1. h) la tutela dei minori

I Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali.

  1. i) Adempimento degli obblighi di legge

Per ottemperare a obblighi imposti da leggi o regolamenti o da ordini provenienti dalle Autorità competenti.

La base giuridica di tale trattamento è la necessità di adempiere un obbligo di legge.

  1. Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

Terzi fornitori e Società di Home Restaurant Napoli .

Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta

Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari/postali

Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale

Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza

Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito

Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo

Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale

Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto

Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc.

Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il tuo consenso.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di Home Restaurant Napoli  ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

  1. Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta?(Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

Il conferimento dei dati personali ha in linea generale natura facoltativa.

Solo in determinati casi il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di accedere a servizi specifici ed ottenere quanto eventualmente richiesto (ad es. la registrazione – ed il conferimento dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo  di consegna, dei dati della carta di credito/debito o coordinate bancarie e del numero di telefono – è necessario per procedere all’acquisto di prodotti on-line);

I dati di volta in volta necessari sono indicati nei moduli di raccolta dati presenti nel Sito – es. indicandoli con un asterisco (*).

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di contatto o di registrazione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

  1. Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati ?

Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto.

Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

Sezione III

  1. Modalità del trattamento dei dati ed ambito di comunicazione

I dati potranno essere trattati sia su supporto elettronico, che cartaceo (ad es. per la gestione degli acquisti sul Sito). Home Restaurant Napoli  garantisce il trattamento lecito e secondo correttezza dei dati personali forniti attraverso il Sito, nel pieno rispetto della normativa vigente, nonché la massima riservatezza dei dati forniti in sede di registrazione.

I dati non saranno diffusi e saranno trattati da personale espressamente autorizzato alla gestione del Sito.

Per esigenze esclusivamente organizzative e funzionali, abbiamo nominato alcuni fornitori di servizi funzionali alla gestione del Sito quali responsabili esterni del trattamento dei dati personali degli utenti per finalità strettamente connesse e correlate alla prestazione dei servizi forniti.

Infine, a seconda dei servizi richiesti tramite il Sito, i dati potranno essere comunicati a società che ci forniscono servizi utili alla gestione degli acquisti.

I Suoi dati saranno comunicati a:

  1. società di gestione di pagamenti;
  2. società di spedizione e consegna dei prodotti;
  3. consulenti legali, tributari e di revisione contabile.
  4. Collegamenti ad altri siti 

La presente informativa è fornita solo per il sito  https://homerestaurantnapoli.it/  e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di collegamento. Home Restaurant Napoli non può essere ritenuta responsabile dei dati personali forniti dagli utenti a soggetti esterni o a eventuali siti web collegati al presente Sito.

  1. Strumenti di “profilazione” e/o personalizzazione

Home Restaurant Napoli  non svolge alcuna attività di comunicazione promozionale e/o pubblicitaria senza il preventivo consenso espresso dell’utente.

Il Sito utilizza “cookie”, sia tecnici (cioè per facilitare la navigazione e l’utilizzo del Sito), sia di profilazione (cioè per analizzare gli utenti ed i loro comportamenti e preferenze, e fargli avere pubblicità personalizzate). ( meglio specificato nella sezione IV che segue e nella Cookie Policy.

Per una spiegazione dettagliata sui cookies utilizzati dal Sito e come disattivarli La invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.

  1. Luogo di trattamento dei dati e trasferimenti fuori dall’Unione Europea

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi informatici e telematici presso la Easy web srl.

I dati trattati  raccolti tramite il sito potranno essere oggetto di trasferimento verso paesi non appartenenti all’Unione Europea dove hanno sede i nostri fornitori di servizi connessi alla gestione del sito.

La normativa applicabile prevede che non sia necessario un Suo specifico consenso al trasferimento verso Paesi terzi in quanto il trasferimento è effettuato sulla base dell’adozione di garanzie adeguate di cui agli articoli 46 e 47 del Regolamento, quali l’adozione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE.

Il trasferimento dei Suoi dati verso eventuali ulteriori Paesi terzi, ove necessario, avverrà nel pieno rispetto delle garanzie, delle misure e dei diritti come previsti dal Regolamento. Mediante semplice richiesta da effettuarsi ai riferimenti indicati al paragrafo j), potrà ricevere maggiori informazioni sul trasferimento dei Suoi dati e sulle garanzie previste per la loro protezione nonché sui mezzi per ottenere copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.

  1. Periodo di conservazione dei dati

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. (si vedano le specifiche informative).

In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione al sito e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei Prodotti mediante l’anagrafica stessa.

Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato.

Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo sempre revoca del consenso prestato.

I dati inseriti nel form Contacts saranno trattati per il tempo necessario a gestire correttamente la sua richiesta.

Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente inoltri a Home Restaurant Napoli  dati personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio ad essa strettamente connessa, Home Restaurant Napoli  non potrà essere considerata titolare di questi dati, e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo possibile.

A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni Servizi.

Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

I dati relativi al dettaglio dei Suoi acquisti saranno, invece, trattati per finalità di analisi o promozionali per un periodo massimo di 7 anni dalla registrazione degli stessi (in conformità al provvedimento autorizzativo rilasciato dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 22 dicembre 2015; successivamente i dati saranno cancellati o resi anonimi.

I Suoi dati bancari saranno conservati in modo sicuro per il tempo necessario alla conferma del Suo ordine ed al relativo pagamento, dopodiché saranno cancellati. In caso di mancato pagamento, i Suoi dati saranno trattati per tutta la gestione del sinistro e successivamente per un periodo di tempo variabile tra i 3 e 5 anni a seconda del tipo di sinistro.

Per quanto riguarda ai tempi di conservazione dei dati rilevati mediante l’utilizzo di strumenti di profilazione (es. cookie), si veda la nostra Cookie Policy.

  1. Diritti degli interessati

Mediante comunicazione da inviarsi a Home Restaurant Napoli  e-mail homerestaurantnapoli@gmail.comLei potrà in ogni momento esercitare i diritti [5] di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, tra cui conoscere quali dati stiamo trattando, con quali modalità e per quali finalità li utilizziamo, modificare i dati che ci ha fornito o cancellarli, chiederci di limitare l’uso dei Suoi dati, richiedere di ricevere o trasmettere i Suoi dati , ferma restando sempre la possibilità di cambiare i Suoi consensi (eventualmente forniti). Può inoltre sempre opporsi al trattamento dei Suoi dati effettuato, in particolare, per finalità di marketing o analisi delle Sue preferenze.

Gli artt. da 15 a 22 del Regolamento riconoscono specifici diritti tra cui:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano;
  • ottenere l’accesso ai suoi dati personali ed alle informazioni indicate all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano;
  • essere informato delle eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate in relazione ai dati personali che La riguardano;
  • ricevere o trasmettere a un altro titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano;
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano.

Resta in particolare fermo il suo diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi al trattamento eventualmente forniti e di opporsi alle nostre attività di analisi.

Inoltre, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, Lei avrà diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano effettuati per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f del Regolamento.

  1. A chi può rivolgersi per proporre un reclamo

Titolare del trattamento è Home Restaurant Napoli , in persona del legale rappresentante pro tempore ; homerestaurantnapoli@gmail.com

In caso di domande generali sulle informazioni che raccogliamo e su come le usiamo, Ti preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo homerestaurantnapoli@gmail.como inviando una lettera a Home Restaurant Napoli  –via Luca Giordano 15, Napoli, 80127

Se non sei soddisfatto della nostra risposta, puoi contattare l’Autorità Garante per la protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali):

Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma

Telefono: + 39-06-6967 71 / + 39-06-6967 72917

E-mail: urp@gpdp.it

  1. Legge applicabile

Questa Privacy Policy è disciplinata dal Regolamento UE 679/2016 che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

  1. Clausola di revisione

Home Restaurant Napoli  si riserva di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Privacy Policy anche in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy potranno essere a seconda del caso notificati agli utenti mediante (i) invio di e-mail agli utenti registrati al Sito e/o (ii) pubblicazione nella Home Page del Sito, e saranno vincolanti non appena pubblicati e/o comunicati.Vi preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy o di controllare la vostra casella di posta elettronica.

Il testo integrale del Regolamento UE 679/2016 è consultabile sul sito del Garante per la Protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it.